Pari Opportunità
Mercoledì, 06 Marzo 2024

L’8 marzo non è solo un'occasione per festeggiare, ma anche per riflettere, agire e impegnarsi attivamente per costruire un mondo migliore, dove l'uguaglianza di genere sia una realtà concreta per tutti.

Pari Opportunità
Giovedì, 15 Febbraio 2024

Anche Novi di Modena aderisce alla Campagna Regionale per contrastare la violenza psicologica attuata dagli uomini contro le donne.

Pari Opportunità
Mercoledì, 24 Novembre 2021

Sarà inaugurata il 25 novembre in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne ”.

Pari Opportunità
Mercoledì, 25 Novembre 2020

25 novembre - giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Pari Opportunità
Venerdì, 07 Agosto 2020

Il Comune di Novi esprime solidarietà popolo Curdo attaccato militarmente e allontanato con la violenza dalla propria terra ora occupata dalla Turchia.

Pari Opportunità
Venerdì, 07 Agosto 2020

Il Comune di Novi sostiene i progetti per mantenere e promuovere i diritti inviolabili dell’uomo, nonché a garantire quelli civili e sociali riconosciuti tutelandoli contro ogni forma di discriminazione.

Pari Opportunità
Mercoledì, 29 Luglio 2020

Sabato 10 e 17 marzo 2018 a Novi, Rovereto s/S e Sant’Antonio in M.llo sono state inaugurate le “Panchine Rosse”, simbolo architettonico già adottato da molte città italiane, monito permanente per i cittadini contro la violenza sulle donne e a favore di una cultura della parità di genere.

Pari Opportunità
Mercoledì, 29 Luglio 2020

Iniziative intraprese dal Comune di Novi di Modena sul territorio per creare un collegamento e un confronto tra mondo dell’associazionismo, ente locale e scuola sul tema della abilità differenti.

Pari Opportunità
Martedì, 23 Giugno 2020

Iniziativa dell'Unione Terre d'Argine finanziata dalla Regione. Partito con indagine su esperienze e bisogni.

Pari Opportunità
Giovedì, 26 Marzo 2020

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria non si ferma l'attività dei Centri Antiviolenza dell'Emilia Romagna, che continuano a funzionare regolarmente per rispondere alle necessità delle donne che subiscono o hanno subito violenza.

Pari Opportunità
Giovedì, 23 Gennaio 2020

A seguito della delibera di Consiglio Comunale nr. 47 del 19/12/2019 il Comune di Novi di Modena ha aderito alla campagna "Io Accolgo" dedicata al tema dell'accoglienza dei migranti.

Pari Opportunità
Venerdì, 15 Novembre 2019

Rassegna dedicata al 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Eventi del Comune di Novi di Modena. Edizione 2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto