Il Comune di Novi sostiene i progetti per mantenere e promuovere i diritti inviolabili dell’uomo, nonché a garantire quelli civili e sociali riconosciuti tutelandoli contro ogni forma di discriminazione.

Con delibera di Consiglio Comunale nr.20 del 23/04/2019 il Comune di Novi di Modena ha approvato un ordine del giorno con il quale si impegna concedere il patrocinio alla manifestazione “Gay Pride” prevista il 1° Giugno 2019 a Modena.
Questa iniziativa si inserisce all'interno della politica dell'Amministrazione comunale di dedicare molta attenzione ed appoggiare tutte quelle iniziative che possono contribuire alla tutela dello sviluppo della personalità, garantiscono l'autodeterminazione, stimolano la diffusione di un’educazione alla parità e contro ogni discriminazione.

Per leggere l'ordine del giorno integrale clicca qui

gay pride san geminiano vescovo