Novità - Report del Tavolo di Negoziazione (TdN)

COS’È
Il Tavolo di Negoziazione (TdN) è un gruppo di discussione con gli “attori” (o portatori di interessi). Si tratta di soggetti, di solito organizzati, in grado di mobilitare risorse di vario tipo (culturali, economiche, politiche, ecc.), ad esempio: associazioni, comitati locali, organizzazioni di categoria, sindacati, imprese, proprietari di terreni o immobili, ecc.
Il TdN si riunisce almeno tre volte ed è formato, su adesione volontaria, da 1 rappresentante o delegato di ciascun attore interessato a farne parte.
N.B. L’ADESIONE AL TDN È SEMPRE APERTA ai soggetti interessati.

COSA FA
1° INCONTRO - Verifica l’elenco degli attori coinvolti e da coinvolgere, si accorda sui contenuti da sviluppare, stabilisce come sollecitare le varie realtà sociali per favorire la partecipazione, definisce -su proposta del gruppo di progetto- regole, metodi e strumenti da sperimentare.

2° INCONTRO - Valuta i risultati dei tre incontri pubblici, verifica lo stato di avanzamento del percorso, propone, se necessari, correttivi e modifiche, stabilisce le iniziative da realizzare in chiusura.

3° INCONTRO - Valuta i risultati raggiunti, definisce struttura e contenuti del documento finale (DocPP) da consegnare al Comune, stabilisce come monitorare le successive decisioni del Comune sul Bilancio Partecipativo.

CALENDARIO INCONTRI
1° INCONTRO - giovedì 14 marzo 2019 ore 21.00, Sala Civica "E. Ferraresi" - Piazza 1° Maggio n. 19, Novi di Modena
Report dell’incontro

2° INCONTRO - mercoledì 15 maggio 2019 ore 21.00 Sala Civica "E. Ferraresi" - Piazza 1° Maggio n. 19, Novi di Modena