Venerdì, 28 Dicembre 2018

rsz logoIl Sindaco di Novi di Modena Enrico Diacci, portando la solidarietà di tutta la Giunta Comunale, intende manifestare l’impegno delle Istituzioni Locali per sostenere tutti i lavoratori coinvolti.

Venerdì, 21 Dicembre 2018

rsz logoDopo la costituzione dello sportello antiviolenza prosegue l’impegno del Comune di Novi di Modena per promuovere azioni concrete a contrasto di questo preoccupante fenomeno.

Martedì, 18 Dicembre 2018

rsz giocoGrazie al contributo dell’Associazione Auser – Sezione di Novi di Modena – è stato allestito in questi giorni un nuovo gioco da esterno presso il Nido d’Infanzia Aquilone.

Venerdì, 23 Novembre 2018

rsz logoInaugurato venerdì 23 novembre a Novi di Modena lo “Spazio Donne”, un servizio ad accesso libero dove poter dare ospitalità, consulenze e proporre momenti formativi alle donne e mamme

Martedì, 06 Novembre 2018

Mercoledì, 10 Ottobre 2018

Martedì, 02 Ottobre 2018

Venerdì, 28 Settembre 2018

Lunedì, 10 Settembre 2018

Con la chiusura dei tre principali cantieri estivi, i plessi scolastici del territorio comunale apriranno come da calendario.

“Un sentito e doveroso grazie a tutti i tecnici, pubblici e privati, che hanno seguito i lavori” spiega il Sindaco Enrico Diacci “E un augurio di un buon anno scolastico a tutti gli insegnanti, gli alunni e alle famiglie che, in questi edifici scolastici che ogni anno aumentano la propria sicurezza e qualità, potranno imparare, giocare e socializzare in condizioni di continuo e graduale miglioramento”.

Facciamomilmpunto della situazione.

A Novi, nel plesso che ospita le scuole primarie, secondarie di primo grado e la segreteria sono conclusi i lavori per l’allestimento dell’impianto di raffrescamento e ricambio d’aria. Tale intervento consentirà non solo di controllare temperatura e grado di umidità dell’aria ma svolgerà anche un importante funzione di ricambio tra aria esterna e interna, in grado di migliorarne la qualità. Il costo complessivo dell’intervento ammonta ad € 800.000,00 finanziati nell’ambito del piano della Ricostruzione dalla Regione Emilia Romagna. I lavori sono stati eseguiti dalla Associazione Temporanea di Imprese composta da AeC di Modena e Sogedi di Mirandola sotto la direzione tecnica dello Studio Tecnico DELTA T.

Al Nido e alla scuola dell’infanzia di Rovereto sono terminati i lavori di montaggio dell’impianto di condizionamento e di rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura. Tali interventi consentiranno una miglior performance in termini di confort interno soprattutto nei mesi più caldi. Costo dell’intervento € 65.000,00 finanziati con fondi propri. I lavori sono stati eseguiti dal C.M.E. di Modena e dalla Termoidraulica Prandini di Medolla.

Infine sono terminati anche i lavori al nido di Novi che hanno comportato, oltre all’esecuzione di alcune manutenzioni ordinarie all’interno, il ripristino dell’area cortiliva. Quest’ultimo intervento, sistemando la parte dell’area che subito dopo il sisma era stata occupata dai container degli uffici comunali, ha consentito il recupero di una grossa porzione di verde riportando tale area alla superficie presente prima del terremoto.