Ricostruzione Pubblica
Dati aggiornati al 11/05/2023
Aggiornamento trimestrale
PIAZZA I MAGGIO - NOVI
Municipio storico: i progettisti hanno depositato il progetto definitivo-esecutivo in data 2 maggio ed è in fase di predisposizione la trasmissione del medesimo alla commissione congiunta regionale.
Torre civica: intervento pubblico-privato. E' in corso un confronto con la proprietà in merito alla consegna del calcolo definitivo dei costi previsti (da sottoporre alla Regione).
Porzione di piazza lato ovest: la progettazione e l'affidamento lavori sono stati conclusi in concomitanza del progetto complessivo dell'intera piazza. Siamo in attesa della partenza del cantiere privato.
PIAZZA PAPA GIOVANNI XXIII - ROVERETO
Campanile: il progetto definitivo-esecutivo è in corso di valutazione da parte della commissione congiunta regionale.
Chiesa: è in corso l'affidamento per l'esecuzione dei saggi sulle murature esistenti, propedeutici alla predisposizione del progetto di recupero.
Piazza: siamo in attesa degli sviluppi dei cantieri attigui.
PIAZZA DANTE ALIGHIERI - S.ANTONIO
È stata affidata la progettazione definitiva-esecutiva dei lavori di riqualificazione, tutt'ora in corso. Al momento si stanno ridefinendo con la Regione il contributo inizialmente previsto, in compensazione del caro materiali.
POLO SCOLASTICO - NOVI
E' in corso la progettazione di un ulteriore intervento di adeguamento dei sottofondi della pavimentazione delle scuole primarie e secondarie.
POLO SCOLASTICO - ROVERETO
Il cantiere è partito. I lavori proseguono con le attività preliminari di campionamento del terreno e della falda sottostante al fine di procedere con le fondamenta.
NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA - ROVERETO
In corso la predisposizione della prima parte del progetto complessivo di riqualificazione riguardante la copertura. Siamo in attesa di ricevere dalla Regione la congruità di spesa.
NIDO AQUILONE - NOVI
È in corso l'adeguamento del progetto definitivo sulla base degli interventi previsti nel PNRR che riguardano l'efficentamento e la riorganizzazione della parte non attualmente utlizzata.