Sono online i bandi per gli interventi di rimozione amianto dagli edifici ad uso residenziale e ad uso produttivo, comerciale e agricolo.

Bando fabbricati residenziali

Con l’approvazione della Determinazione Dirigenziale n. 80 del 23/04/2020 è avviata la procedura comunale per il finanziamento degli interventi di bonifica per edifici residenziali e loro pertinenze nel territorio comunale, in conformità a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 28 del 14/06/2018.

Il finanziamento, destinato ad incentivare il corretto smaltimento, copre i costi degli interventi fino ad un massimo, complessivamente inteso, di 1.366,16 euro per l’acquisto del “Kit rimozione amianto” in caso di quantitativi modesti e di un massimo di 6.700,00 euro per interventi con quantitativi considerevoli effettuati con ditte specializzate nel settore.
Potranno essere ammessi solo lavori su edifici e pertinenze di proprietà privata, esclusi quelli in possesso di ditte/imprese.

 

Bando fabbricati ad uso produttivo, commerciale e agricolo

Con l’approvazione della Determinazione Dirigenziale n. 81 del 23/04/2020 è avviata la procedura comunale per il finanziamento degli interventi di bonifica per edifici ad uso produttivo, commerciale e agricolo posseduti da persone fisiche o imprese, in conformità a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 30/05/2019.

Il finanziamento, destinato ad incentivare il corretto smaltimento, copre i costi degli interventi, fino ad un massimo, complessivamente inteso, di 5.000,00 euro per intervento fino ad esaurimento della somma complessiva di 10.000,00 euro.
Potranno essere ammessi solo lavori su edifici ad uso produttivo, comerciale e agricolo.

 

Modalità di presentazione delle richieste
Per accedere al contributo, l'interessato dovrà presentare al Comune di Novi di Modena - Ufficio Protocollo, viale V. Veneto n. 16 - 41016 Novi di Modena (MO), apposita richiesta, utilizzando esclusivamente il modulo in allegato al Bando e producendo a corredo la documentazione ivi indicata, entro i termini indicati. Richieste presentate successivamente a tale data non saranno prese in considerazione.

Le richieste di contributo potranno essere presentate:
1) a mano, negli orari di apertura degli uffici;
2) per posta con raccomandata A/R, all’indirizzo sopra specificato (ai fini della presentazione della domanda entro i termini farà fede la data di invio della raccomandata);
3) tramite PEC all’indirizzo: (in quest’ultimo caso, ai fini della presentazione della domanda entro i termini, farà fede la data e l’ora di consegna al protocollo).


Informazioni

La modulistica inerente il bando in oggetto potrà essere:

- ritirata presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Novi di Modena, viale V. Veneto, 16 - 41016 Novi di Modena (MO);
- reperita sul sito internet istituzionale del Comune di Novi di Modena:

Clicca qui per il bando pubblico per fabbricati residenziali;
Clicca qui per il bando pubblico per fabbricati ad uso produttivo;

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile:
1) contattare l'arch. Sara Gherardi (059 6789272) e la geom. Elisa Mazzoni (059 6789273);
2) recarsi di persona presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Novi di Modena, viale V. Veneto n. 16, primo piano, nei seguenti giorni/orari:
- lunedì e martedì dalle 10,00 alle 12,45;
- giovedì dalle 10,00 alle 12,45 e dalle 15,00 alle 17,00;
3) inviare una mail all’indirizzo: .
Gli operatori dell’Ufficio Ambiente, nei giorni e orari indicati, sono a disposizione per fornire assistenza nella compilazione della modulistica necessaria per accedere ai contributi, di cui al bando in oggetto.

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto