Pubblicato un bando rivolto ai Soggetti Gestori di Centri Estivi che intendono aderire al progetto. Scadenza per la presentazione delle domande il 21/05/2024.

Il progetto è promosso dalla Regione Emilia Romagna rivolto ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 3 e i 13 anni (fino a 17 anni in caso di disabilità certificata ai sensi della L.104/1992) per la frequenza dei centri estivi nell’estate 2024.

Con la Delibera di Giunta n. 26/2024, l’Unione delle Terre d’Argine ha aderito anche quest’anno al Progetto Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi, progetto approvato con DGR n. 365/2024 e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – PR FSE+ 2021/2027 – Priorità 3 – Inclusione sociale – Obiettivo specifico K

image-loghi-concil.png

PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI – ESTATE 2024
Con il Progetto Conciliazione vita-lavoro, la Regione Emilia-Romagna mira ad offrire, in continuità con gli anni precedenti, un sostegno economico alle famiglie per garantire la più ampia frequenza di bambine/i e ragazze/i ai centri estivi nel corso dell’estate. Attraverso un contributo economico a copertura totale o parziale del costo di iscrizione, la Regione intende promuovere la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi, offrendo alle loro famiglie servizi di conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione delle attività scolastiche/educative e, allo stesso tempo, ampliando e favorendo le opportunità di socializzazione, apprendimento e integrazione, e contrastando le povertà educative.

Percorso co-finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021/2021 della Regione Emilia Romagna
Percorso approvato dalla Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 365/2024

INFORMAZIONI PER I GESTORI

I gestori di centri estivi rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra 3 e 13 anni, e fino ai 17 in caso di disabilità certificata, che intendono aderire al Progetto Conciliazione 2024 ed essere inseriti negli elenchi regionali dei centri accreditati, devono inviare la domanda di adesione unitamente al progetto educativo-organizzativo via PEC all’indirizzo:

pubblica.istruzione@pec.terredargine.it

entro martedì 21 maggio 2024

Per tuute le informazioni sul bando, per leggere l'avviso pubblico integrale e per scaricare il modulo di presentazione della domanda clicca qui