Il nostro comune, rappresentato dall'assessore all'Ambiente Susanna Bacchelli,ha ritirato oggi a Roma il "Premio Animali in Città 2023".

Il nostro comune, rappresentato dall'assessore all'Ambiente Susanna Bacchelli,ha ritirato oggi a Roma il "Premio Animali in Città 2023", assieme ad altre importanti amministrazioni come ad esempio Modena, Verona e Ferrara. Un riconoscimento basato sul raggiungimento di un elevato livello di performance rispetto ad una serie di indicatori prestabiliti, che premia le realtà virtuose in prima linea nell’offerta di servizi e nelle azioni dedicate al controllo ed alla prevenzione per garantire una sempre migliore sinergia tra salute e benessere delle persone, degli animali e dell'ambiente.

“Un attestato molto significativo” afferma l'Assessore Bacchelli “che dimostra l'attenzione e la sensibilità sia dell'Amministrazione che di tutta la comunità sull'importanza di tutelare gli animali che vivono che nel nostro territorio, per garantire sia a loro stessi che a tutta la popolazione le migliori condizioni di vita possibili". "Ma il nostro impegno non si ferma certo qua" continua Bacchelli "Grazie alla fondamentale collaborazione del consigliere Marzia Diacci, sempre in prima linea sulle tematiche animaliste, stiamo portando avanti la realizzazione di un vero e proprio regolamento comunale sul benessere animale che, una volta superato l'iter di consultazione, contiamo di approvare dopo la fine dell'estate."

IMG 20230727 WA0007