Sono iniziati in diverse vie ed edifici del territorio comunale i lavori finalizzati alla realizzazione della rete in fibra ottica.

Le attività si svolgono prevalentemente su suolo pubblico e riguardano lo scavo e posa in opera di pozzetti, e in parte all'interno dei vani tecnici condominiali per l'installazione di scatole di distribuzione.
Le carreggiate interessate dai lavori saranno occupate in modo parziale o totale dalla presenza di cantieri mobili. Concluse queste operazioni si provvederà ad un ripristino provvisorio della sede stradale, mentre il ripristino definitivo avverrà una volta completato l'intero progetto. Al fine di tutelare lo svolgimento dei lavori su strada, garantendo sia l’incolumità degli addetti ai lavori che la circolazione stradale in condizioni di sicurezza, nonché per esigenze di carattere tecnico, le strade interessate subiranno delle modifiche alla viabilità, in base al progressivo avanzamento dei cantieri.

La ditta che svolgerà i lavori è Sielte Spa per conto di Open Fiber Spa, che si occuperà anche di predisporre idonea cartellonistica stradale nonchè avvisi nelle bacheche condominiali per segnalare la presenza dei lavori. Ricordiamo che il personale incaricato è sempre munito di pettorina e tesserino di riconoscimento. Non sono previste e ammesse richieste da parte degli addetti incaricati. Pertanto invitiamo a rifiutare eventuali domande di denaro o di accesso nei singoli appartamenti non precedentemente concordato coi proprietari, e a segnalare l'accaduto con tempestività alle competenti autorità di sicurezza.

Avviso di Intervento per privati Comune di Novi di Modena page 001