Concluso il bando che prevedeva dal Comune un contributo per l'acquisto di bicchieri o assimilabili riutilizzabili.

Si è conclusa l'assegnazione degli importi stanziati per il "Bando bicchieri" L'iniziativa prevedeva che le associazioni per i grandi eventi acquistassero bicchieri riutilizzabili più volte durante la manifestazione. Questo ha consentito un risparmio di ben 6000 bicchieri monouso ipotizzando almeno 1 secondo utilizzo e i bicchieri stessi non sono stati buttati ma portati a casa.
Come Comune di Novi siamo tra i primi nell'ambito della cura della raccolta differenziata, occorre però fare un passo in più e ridurre i rifiuti stessi, mettendo in campo quante più strategie possibile.
Un sentito ringraziamento a quelle associazioni che hanno aderito al bando dimostrando una grande sensibilità e rispetto per l'ambiente.

Per tutte le informazioni sul bando e per consultare la graduatoria finale: clicca qui

Per informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Ambiente secondo le seguenti modalità:
a) telefonicamente, al numero 059/6789126 – Ing. Giuseppe Russo, Responsabile Ufficio Ambiente;
b) recandosi di persona presso l’Ufficio Ambiente nei giorni martedì e giovedì (su appuntamento), dalle ore 10:30 alle ore 12:30 -, viale Vittorio Veneto, n. 16;

Fotolia 200867503 plastica bicchieri stoviglie forchette1