Un mezzo a disposizione delle persone per acquisire la cultura di “Protezione Civile”, per contribuire a contenere l'impatto dei disastri naturali e salvaguardare la vita delle persone.

“Emergenze, cosa fare? MANUALE DI PROTEZIONE CIVILE. Conoscere per prevenire e superare i rischi nei territori dell’Unione delle Terre d’Argine” è il titolo del manuale.

Una prima distribuzione avverrà il 14 e 15 ottobre, attraverso i volontari di Protezione Civile, in occasione della campagna “Io non rischio”, organizzata nelle piazze dei comuni aderenti. I comuni dell’Unione, come indicato da Regione Emilia Romagna, per far fronte a situazioni di pericolo quali il rischio idrogeologico, idraulico, sismico, incendi boschivi, hanno elaborato un Piano di Protezione Civile, necessario per mitigare gli effetti che potrebbero verificarsi a seguito di un evento calamitoso. Insieme al Piano Comunale di Protezione Civile occorre però una maggiore consapevolezza da parte di tutti i cittadini, all'insegna della responsabilità e della partecipazione.

Leggi il comunicato stampa integrale sul sito dell'Unione Terre d'Argine -- clicca qui

Scarica il manuale -- clicca qui

P Civile guida banner2