La Regione Emilia Romagna ha attivato un percorso per incrementare la promozione e diffusione della cultura della partecipazione alla vita politica pubblica, nonchè per migliorarne la qualità, sull'intero territorio regionale.

Le attività proposte all'interno del percorso contribuiranno a far conoscere le esperienze di partecipazione, valorizzando i processi realizzati e in corso con il contributo regionale, alla revisione della Carta della Partecipazione alla luce delle esperienze partecipative promosse a livello locale, ed a raccogliere stimoli e idee sui criteri e bonus del bando 2023 per rafforzare la qualità della partecipazione.

Il percorso è proposto in particolare a tutte le persone che hanno sostenuto o promosso uno dei processi partecipativi che si sono svolti dal 2020 in poi nel nostro comune, e si concluderà con La Giornata della Partecipazione 2023, prevista per venerdì 22 settembre a Bologna.

Accedendo e registrandosi sull'apposito portale, è possibile inviare i propri contributi.

Vai al sito della Regione Emilia Romagna per tutte le info -- clicca qui

Link al questionario per il rinnovo della Carta della Partecipazione -- clicca qui

giornata della partecipazione 2023