E' online il bando comunale per il finanziamento di interventi di rimozione amianto dagli edifici ad uso residenziale.

Con l’approvazione della Determinazione del Responsabile n.167 del 24/07/2023 è avviata la procedura comunale per il finanziamento degli interventi di rimozione e smaltimento di coperture e materiali contenenti amianto, in conformità a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 27/04/2023.

Il finanziamento, destinato ad incentivare il corretto smaltimento, copre i costi degli interventi fino ad un massimo, complessivamente inteso, di 1.000,00 euro per l’acquisto del “Kit rimozione amianto” in caso di quantitativi modesti, e di un massimo di 6.500,00 euro per interventi con quantitativi considerevoli effettuati con ditte specializzate nel settore (salvo rifinanziamento del fondo nel periodo di vigenza del bando).

Potranno essere ammessi solo lavori su edifici e pertinenze di proprietà privata, esclusi quelli in possesso di ditte/imprese.

Consulta il bando integrale con tutte le informazioni, requisiti di partecipazione, modalità di presentazione della domanda: clicca qui

Per informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Ambiente secondo le seguenti modalità:
a) telefonicamente, al numero 059/6789126 – Ing. Giuseppe Russo, Responsabile Ufficio Ambiente;
b) recandosi di persona presso l’Ufficio Ambiente nei giorni martedì e giovedì (su appuntamento), dalle ore 10:30 alle ore 12:30 -, viale Vittorio Veneto, n. 16;

amianto