Ancora disponibile il ritiro gratuito delle pastiglie per il trattamento larvicida nelle sedi del Comune.

E' ancora disponibile nella sede comunale di Novi di Modena (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00) e in delegazione a Rovereto s/S (lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00) per tutti i cittadini il ritiro gratuito delle pastiglie per il trattamento larvicida.

Si ricordano gli accorgimenti per rendere efficace l'azione:
- eliminare i ristagni d’acqua,
- svuotare i sottovasi e usare con regolarità i prodotti larvicidi (pastiglie, gocce) nei tombini, nelle griglie di scarico, nei pozzetti di raccolta delle acque piovane e nei luoghi dove non è possibile eliminare le raccolte d’acqua.
- è utile anche installare per tutta l’estate una zanzariera nei tombini dei cortili privati.

Per le modalità di protezione personale dalle punture di Culex (zanzara comune) consulta il volantino regionale 👇

a pieghevole cittadini proteggi zanzare page 001

a pieghevole cittadini proteggi 2020 DEF web 2 page 002