Uno strumento di programmazione che ha l’obiettivo di accompagnare il territorio ad essere 100% digitale.

 

Uno strumento di programmazione che ha l’obiettivo di accompagnare il territorio ad essere 100% digitale, ossia un territorio in cui le persone vivono, studiano, si divertono e lavorano utilizzando le tecnologie, Internet ed il digitale in genere senza che questo risulti una eccezionalità. Un territorio con “zero differenze” tra luoghi, persone, imprese e città al fine di garantire a tutti un ecosistema digitale adeguato.

 

L’Agenda Digitale Locale prende come riferimento l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, che a sua volta discende dall’Agenda Digitale Europea. A partire da questi modelli sono stati individuati gli ambiti prioritari di intervento ed i conseguenti obiettivi.
Interventi che riguarderanno la crescita delle competenze digitali delle persone, la prosecuzione della trasformazione digitale all'interno della pubblica amministrazione e delle imprese, il miglioramento dei servizi pubblici digitali per gli utenti che saranno aumentati e resi più semplici e sicuri da utilizzare. Tutto accompagnato da un potenziamento della rete sull'intero territorio, con l'implementazione di più punti wifi con particolare riguardo per le frazioni.

 

Per leggere la presentazione completa:

icona pdf  Presentazione_Agenda_Digitale_Locale_2022-2025

icona pdf Agenda Digitale Locale _ADL_2022_2025

 

 

agenda digitale

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto