In Emilia-Romagna sono attivi diversi programmi di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce di alcune malattie.

L’Ausl sta procedendo con l'invito, tramite lettera recapitata al domicilio e pubblicata anche sul Fascicolo sanitario elettronico, ad effettuare lo screening a coloro che di volta in volta rientrano nella fascia di età prevista per i vari programmi di prevenzione. L’invito è rivolto alle persone residenti in provincia di Modena e a quelle domiciliate assistite da un Medico di Medicina Generale in provincia di Modena.
E' stato introdotto inoltre un numero verde unico 800 300 315 dedicato a chi necessita di maggiori informazioni o vuole spostare il proprio appuntamento.

Visita il sito di Ausl per scoprire tutte le informazioni utili per conoscere e accedere ai programmi di prevenzione:
www.ausl.mo.it/screening

C 17 pagineAree 4489 paragrafi paragrafo 0 immagine