La Regione ha confermato per gli abbonati residenti nei Comuni interessati da produzioni di idrocarburi, tra cui Novi di Modena, la possibilità di beneficiare di agevolazioni tariffarie.

Le agevolazioni consistono in una quota di rimborso sull’importo di acquisto dell’Abbonamento Annuale al trasporto pubblico.
Dal 1 febbraio è possibile quindi richiedere il rimborso del 50% dell'abbonamento annuale, che sia urbano o extraurbano, ordinario, promozionale o agevolato, valido per qualunque tratta, e che sia stato acquistato tra il 01/08/2020 e il 31/07/2021 da qualunque cittadino (non solo studenti) residente nel Comune di Novi di Modena al momento dell'acquisto.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 aprile 2022.

La richiesta va presentata direttamente all’Azienda che ha emesso il titolo di viaggio. Le Aziende di trasporto pubblico interessate che aderiscono alla convezione con la Regione sono: TPER S.p.A., SETA S.p.A., TEP S.p.A., START ROMAGNA S.p.A., METE S.p.A. e TRENITALIA TPER S.C.A.R.L..

Visualizza i requisiti di accesso, la documentazione richiesta, le modalità di presentazione della domanda e richiedi il rimborso per abbonamenti di SETA -- clicca qui

Visualizza i requisiti di accesso, la documentazione richiesta, le modalità di presentazione della domanda e richiedi il rimborso per abbonamenti di TPER -- clicca qui

Visualizza i requisiti di accesso, la documentazione richiesta, le modalità di presentazione della domanda e richiedi il rimborso per abbonamenti di TRENITALIA -- clicca qui