L’intervento consentirà di sviluppare una potenza da 81,4 kWp che potrà coprire tutto il fabbisogno energetico nei mesi estivi mentre, in quelli invernali andrà a compensare l’energia assorbita dalla rete elettrica pubblica.

 

Con l’affissione del relativo display che riporta i relativi dati di funzionamento, tutti i cittadini potranno conoscere in tempo reale il prezioso contributo a favore dell'ambiente. A tal proposito, presso la relativa area di parcheggio sono previste le installazioni di una colonnina per auto elettriche e di una per le bici, a disposizione di tutti i cittadini.
Come già ribadito in occasione della presentazione del Bilancio 2021, continua nei fatti il nostro impegno a favore di uno dei temi che ci sta più a cuore: quello della sostenibilità ambientale. Rispetto per il verde e ricerca del minor impatto rappresentano un vincolo essenziale per promuovere il nostro territorio, in modo responsabile e nel rispetto delle future generazioni.


Inoltre si provvederà, su prescrizione dei Vigili del Fuoco, all’allestimento di una scala di sicurezza esterna per garantire una seconda via di esodo dal primo piano in caso di incendio.
Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per un importo pari a € 286.283,70 comprensivo delle spese tecniche nell’ambito dei fondi per la ricostruzione post sisma. La ditta che svolgerà i lavori è la AIEM SRL di Rovigo per una fine prevista entro fine giugno.

 

 

palestra franciosi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto