I Comuni dell'Unione Terre d'Argine, in collaborazione con il Distretto di Carpi dell'AUSL di Modena e ASP Terre d'Argine, hanno predisposto un piano di intervento per contrastare gli effetti delle eventuali ondate di calore sulla popolazione a rischio.

 

E' stato attivato un Centro operativo per rispondere ad eventuali emergenze legate al caldo estivo.
Si potrà chiamare il numero verde gratuito 800.82.25.80,  dal 1 giugno al 15 settembre, è valido sia per telefoni fissi che per cellulari e funziona tutti i giorni compresi i festivi, dalle ore 7 alle ore 21.


Telefonando si potranno ricevere informazioni e indicazioni sui comportamenti da tenere per affrontare l'emergenza caldo, oppure notizie sulla rete di interventi predisposti sul territorio e per richiedere l'attivazione di interventi d'emergenza sui nominativi segnalati dall'assistenza sociale o dai medici di base.
Questi importanti servizi di sollievo sono garantiti dalla collaborazione delle associazioni dei territori, centri sociali e strutture semiresidenziali protette.
Ma una azione importante per combattere gli effetti del caldo è anche la diffusione dei comportamenti corretti che possono prevenire le situazione di emergenza.
Seguire alcuni semplici consigli può rivelarsi utilissimo per i soggetti a rischio.

 

 Per visualizzare la rete dei servizi attivati dai Centri Operativi dell'Unione per il territorio di Novi di Modena clicca qui

 

Visita il sito dell'Unione Terre d'Argine per ulteriori informazioni -- clicca qui

 

pianoi caldo

 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto