SOULAB
Contatto  biblioteca1@comune.novi.mo.it
SOULAB, A NOVI DI MODENA I RAGAZZI CREANO UNA CANZONE CON GIULIA TOSONI
L’8 aprile presso il foyer del Teatro Sociale di Novi di Modena, che riapre i battenti dopo 42anni, parte il laboratorio“ SOULAB”, progetto ideato e tenuto dalla cantante Giulia Tosoni.
Un progetto inedito per il Comune e unico nel suo genere. Nell’arco degli 8 appuntamenti previsti i partecipanti, alunni delle scuole del territorio dai 10 ai 16 anni, sperimenteranno in prima persona la genesi di una canzone. Supportarti da Giulia, i ragazzi andranno a creare da zero un brano musicale, decidendone il tema e componendone il testo. Un’esperienza che li arricchirà, nella quale potranno esprimersi divertendosi, tirando fuori le loro emozioni.
GiuliaTosoni, nota cantante emiliana con all’attivo un album da quasi mezzo milione di streaming aiuterà e stimolerà i partecipanti lasciando però loro in mano le redini della creatività.
Non servono particolari doti per potersi iscrivere, solo tanta voglia di mettersi in gioco e passione per la musica. Al termine del laboratorio i ragazzi avranno la possibilità di provare in prima persona anche l’emozione del palco, andando ad esibirsi con la canzone da loro scritta in uno speciale spettacolo appositamente creato da Giulia e che si terrà durante il Memorial Monia Franciosi.
Il laboratorio è completamente gratuito e si svolge tutti i lunedì a partire dall’8 aprile dalle 16 alle 18 presso il Teatro Sociale di Novi di Modena.
Per info e prenotazioni: 0596789220 / biblioteca1@comune.novi.mo.it
 
soulab n
 
Luogo Teatro Sociale di Novi di Modena.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto