Ricostruzione Pubblica

Aggiornamento trimestrale

PIAZZA I MAGGIO - NOVI

Copia di Piazza 2a

Municipio storico: è in corso il confronto con la Soprintendenza in merito alle modifiche progettuali necessarie al fine di ottenere il parere favorevole sul progetto esecutivo di recupero dell’immobile.

Porzione di piazza lato ovest: la progettazione e l'affidamento lavori sono stati conclusi in concomitanza del progetto complessivo dell'intera piazza. Sono partiti e sono tutt'ora in corso i lavori del cantiere privato per la ricostruzione del condominio Letizia.

PIAZZA PAPA GIOVANNI XXIII - ROVERETO

Rovereto Vista 3 01

Campanile: inviata la documentazione richiesta in risposta alla prescrizione da parte della Commissione Congiunta della Regione in merito alla documentazione integrativa richiesta rispetto al progetto iniziale.

Chiesa: sono stati affidati i lavori di esecuzione di saggi e indagini preliminari, necessari per proseguire con i successivi livelli di progettazione.

Piazza: siamo in attesa degli sviluppi dei cantieri attigui.

PIAZZA DANTE ALIGHIERI - S.ANTONIO

S Antonio 1 R2 no sagome 1

È stata affidata la progettazione definitiva-esecutiva dei lavori di riqualificazione, tutt'ora in corso. Al momento si sta ridefinendo con la Regione il contributo inizialmente previsto, in compensazione del caro materiali.

POLO SCOLASTICO - NOVI

Scuole Novi

E' in corso la progettazione di un ulteriore intervento di adeguamento dei sottofondi della pavimentazione delle scuole primarie e secondarie.

POLO SCOLASTICO - ROVERETO

Scuole rovereto spazio esterno ingresso

Sono in corso i lavori di costruzione del nuovo polo scolastico. E' quasi terminata la realizzazione delle strutture in cemento armato del piano terra dell'edificio.

NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA - ROVERETO

girotondo totem

Sono in corso i lavori di riqualificazione della copertura dell’edificio.

NIDO AQUILONE - NOVI

facciata

È in corso l'adeguamento del progetto definitivo sulla base degli interventi previsti nel PNRR che riguardano l'efficientamento e la riorganizzazione della parte non attualmente utilizzata.

DELEGAZIONE MUNICIPALE - ROVERETO
Pertinenze Delegazione
E’ in corso la procedura di affidamento dei lavori di demolizione - ricostruzione delle pertinenze retrostanti l'edificio.

TORRE CIVICA - NOVI
Torre1

É stata rilasciata la “cambiale” definitiva con la determinazione del contributo, sia pubblico che privato. Siamo in attesa del decreto di assegnazione delle risorse per la parte pubblica da parte del Commissario.

TEATRO SOCIALE - NOVI
teatro
Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza dell’intera struttura.

EDIFICIO EX ARCI - ROVERETO
Arci

E’ in corso d’istruttoria da parte della Regione la verifica e la congruità del progetto di fattibilità per il recupero dell’immobile nonché per la sua rifunzionalizzazione con l’obiettivo di destinarlo ad ostello per cicloturisti.