Aperte le iscrizioni fino al 24 giugno.

0-3 anni

Centri estivi nido (bambini da 9 a 36 mesi) dal 6 al 31 luglio 2020
Aperte le iscrizioni fino al 24 giugno


Si avvertono le famiglie che, considerata l’emergenza da Covid-19 e le attuali disposizioni, per l’attivazione dei Centri estivi occorre fare riferimento alla normativa vigente al momento della pubblicazione del presente avviso, oltre che ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che potrà essere successivamente emanato dalle autorità competenti in materia sanitaria.
Conseguentemente, il servizio potrebbe essere non avviato, interrotto, sospeso o modificato nel caso in cui non dovessero esservi le condizioni sanitarie e di sicurezza indicate per una regolare attuazione


L’Unione Terre d’Argine conferma l’organizzazione del centro estivo, per l’intero periodo dal 6 al 31 luglio 2020, per i bambini di età compresa tra i 9 e i 36 mesi che siano attualmente iscritti presso i nidi comunali e convenzionati della stessa Unione (comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera).
Le attività estive per bambini di età inferiore ai 3 anni sono consentite dall’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n. 111 del 15/06/2020, che ne detta le linee guida nel “Protocollo regionale per avvio di attività estive specificamente dedicate a bambine e bambini dai 9 ai 36 mesi di età”, allegato e parte integrante dell’Ordinanza stessa.

I bambini che hanno già compiuto i 3 anni e frequentano o si sono iscritti ai centri estivi (3-6 anni), già attivati lo scorso 15 giugno, rimarranno nei gruppi assegnati o programmati.
L’orario di apertura garantito dal centro estivo nido sarà dalle ore 7.30 alle ore 18.15, con la possibilità di scegliere anche una frequenza part time, fino alle 13.30. L’orario scelto per l’ingresso al mattino potrà subire leggere flessioni in quanto gli stessi dovranno essere scaglionati, in ottemperanza alla normativa per il contenimento epidemiologico da Covid -19.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 24 giugno 2020 con le modalità indicate in seguito.
I bambini iscritti presso i nidi privati dell’Unione potranno rivolgersi direttamente ai gestori per la domanda di centro estivo.
Le sedi e la composizione dei gruppi del centro estivo saranno definite dopo la raccolta delle domande; per la composizione dei gruppi si terrà conto dell’orario di frequenza scelto e del nido di provenienza; indicativamente saranno aperte tre sedi a Carpi, una a Campogalliano, una a Rovereto S/S per il Comune di Novi di Modena e una a Limidi di Soliera. I bambini iscritti nei nidi d’infanzia convenzionati avranno come sede la loro struttura.
Il servizio di Centro Estivo per i nidi d’infanzia dell’Unione Terre d’Argine è affidato, come lo scorso anno, alla cooperativa Gulliver.
Le famiglie iscritte saranno invitate, prima dell’inizio del Centro estivo, ad un’assemblea on line alla quale saranno presenti i referenti dell’Unione Terre d’Argine e della Cooperativa Gulliver.
Le tariffe del centro estivo nido saranno le stesse applicate durante il servizio di nido per l’anno scolastico 2019/20 e verrà considerato per il pagamento il solo periodo 6-31 luglio. Le riduzioni conseguenti alla consegna dell’Attestazione Isee 2019 (avvenuta a suo tempo) e le agevolazioni per frequenza ridotta in caso di assenza dovuta a malattia sono le stesse che vengono applicate nel corso dell’anno scolastico.

La domanda di iscrizione può essere presentata on line o via mail, compilando il modulo predisposto ed inviandolo all’indirizzo corredato dal documento d’identità del genitore che ha sottoscritto la richiesta.

Coloro che hanno già presentato una domanda di pre-iscrizione al centro estivo, riceveranno una mail contenente le istruzioni per la conferma dell’iscrizione stessa.

La rinuncia al centro estivo dopo il 24 di giugno è possibile, ma comporta comunque il pagamento della retta.

 

 

Informativa Regionale Centri Estivi 2020

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto