In relazione alle questioni poste dai cittadini che hanno preso parte alle giornate aperte di ascolto, il destino dell’area che ospitava le scuole Collodi è stato l’argomento sul quale si è ritenuta necessaria una tempestiva condivisione delle informazioni.

 

Martedì 28 maggio (dalle 21.00 alle 24.00) presso la Ludotenda di Novi, è stato proposto un momento di confronto in merito. La prima parte della serata è stata dedicata alla presentazione di tutte le informazioni utili a chiarire la situazione decisionale (“a che punto siamo dell’iter? Quali questioni entrano nel percorso partecipativo?”) ed a inquadrare le riflessioni emerse dalla comunità (con un approfondimento specifico sui pro-contro dell’occupazione dell’area). La seconda parte della serata è stata dedicata specificatamente al confronto sul progetto preliminare del Polo Culturale.

Per garantire un lavoro efficace in relazione agli spazi messi a disposizione, si è chiesto ad ogni realtà organizzata (associazioni, comitati, gruppi, circoli, ecc…) di individuare un proprio delegato che ne rappresenti il punto di vista e sono stati invitati all’incontro:
- partecipanti iscritti al Laboratorio
- operatori del settore (es. educatori del centro giovani, addetti al servizio biblioteca..)
- destinatari/fruitori dei servizi (una rappresentanza di lettori, giovani, studenti, musicisti, ecc…)
- consiglieri comunali
- Pro Loco

Leggi il Report della serata

 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto