Sabato 25 maggio dalle 8.30 tornano i "Giochi senza frontiere" a Rovereto s/S. Protagonisti: i ragazzi delle Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Novi e Rovereto.

Una mattinata “a tutto sport”, presso liscina Wellness e le strutture sportive di Rovereto s/S, per avvicinare i ragazzi al mondo dello sport. I Giochi senza frontiere sono l'occasione per mettere in campo i valori dello sport, inteso come attività formativa e come momento di divertimento per i più giovani, ponendosi quindi ben oltre la competizione e l'idea dell'affermazione di sé sempre più dominante nel pensiero comune.
I Giochi senza frontiere nascono dalla collaborazione tra  l'Ufficio Sport e Politiche Giovanili del Comune di Novi di Modena, l'AUSL, l'Istituto “Gasparini”, il "Wellness Fitness Centre" di Rovereto e alcune Associazioni Sportive (Aneser, ASD Ciclistica Novese, Polisportiva Roveretana) e vedono il coinvolgimento di insegnanti e tecnici specializzati in ambito sportivo.

Giochi senza frontiere 2019 page 001