logopeiCorsi di formazione gratuiti per adulti che non sanno nulla di informatica. Il corso prevede l'utilizzo di tablet.

Il progetto:
“Pane e internet” si pone come obiettivo la riduzione del divario digitale (knowledge-divide) nel territorio regionale attraverso la realizzazione di corsi di alfabetizzazione digitale. Il progetto è promosso e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Come si aderisce:
I cittadini devono iscriversi chiamando la Segreteria organizzativa del progetto al numero verde  800 590 595  aperto dal LUNEDI’ AL VENERDI’ – DALLE 10:00 ALLE 13:00
(risponde l’ente gestore, AECA – ISMO) Gli iscritti saranno ricontattati telefonicamente per dare la conferma definitiva.

Il camper promozionale sarà presente il 22 febbraio a Novi di Modena, in via Canzio Zoldi ed a Rovereto in Piazza per tutta la mattinata al fine di  presentare l’iniziativa ai cittadini interessati e raccogliere le iscrizioni

Cos'è:
Si impara ad usare il computer per i bisogni della vita quotidiana (prenotare un biglietto del treno, cercare informazioni, comunicare con la e-mail, etc) e per poter accedere ai servizi presenti nella rete, compresi quelli della PA on line.

Cosa non è:
Non sono corsi di informatica professionalizzante, non rilasciano nessun attestato utile per il mondo del lavoro, non sono corsi di Word o Excel, non sono corsi per chi sa usare il computer anche ad un livello minimo.

A chi si rivolge:
Adulti che non sanno nulla di computer ed internet, principalmente over 45 con bassa scolarità, con un’attenzione particolare per le donne inoccupate, gli immigrati, gli anziani in generale

Inizio Corsi:
La partenza del corso è slittata da martedì 1 aprile a martedì 8 aprile 2014 - Il programma didattico rimane invariato e prevede la realizzazione di due incontri alla settimana di 2 ore ciascuno per 5 settimane consecutive per un totale di 20 ore in gruppi di 10 – 12 persone.

Dove:
Bar ANESER - Centro Sportivo i Campetti - Via Raffaello Sanzio a Novi di Modena

Quando:
Ogni Martedì e Giovedi dalle 14.30 alle 16.15 per il primo gruppo di iscritti e dalle 16.15 alle 18.00 per il secondo gruppo

Alla fine del corso:
Verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione, consegnato l’ultimo giorno di lezione al partecipante o spedito ad un suo recapito.

Chi può aderire:
Tutti gli adulti residenti in Emilia-Romagna che non sanno nulla di computer ed internet, principalmente over 45 con bassa scolarità, con un’attenzione particolare per i pensionati, le donne inoccupate e gli immigrati.

I calendari e gli orari dei corsi sono disponibili al numero verde 800 590 595
oppure sul sito:
Logo paneeinternet

La partecipazione ai corsi è gratuita ed è legata ai posti disponibili per ciascuna sede.