rsz LOGO PAC Tra le diverse rassegne dedicate ai piccoli lettori nel mese di marzo parte il progetto "Tappeto Narrante in lingua"

Il progetto "Tappeto Narrante", già partito da qualche mese con incontri con autori per bambini, letture e spettacoli, si arricchirà dal 5 marzo di un nuovo filone dedicato all'integrazione e al'inclusione di bambini stranieri. Saranno infatti proprio le mamme di tali bimbi a leggere storie e fiabe nella propria lingua d'origine non solo in biblioteca ma presso i centri Bambini-Famiglie nei Nidi Comunali e Case della Salute di Novi di Modena e Rovereto s/S.
"La già folta rassegna dedicata all'infanzia e alla lettura si arricchisce quindi di un nuovo contenuto: l'integrazione e il confronto con culture diverse dalla nostra, nell'intenzione di cogliere l'aspetto più socializzante dell'atto del narrare" spiega Elisa Montanari Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Novi di Modena “Vorrei quindi ringraziare il servizio di Pediatria dell'ASL che ha reso possibile la partenza e la condivisione di questo importante progetto con altri importanti servizi territoriali per l'infanzia: il Centro Bambini e Famiglie e la Biblioteca".

Copia di storie e incanti page 001