rsz logo 25 aprile 2018Comizi, deposizioni floreali, performance ed eventi, momenti conviviali in occasione della ricorrenza del 25 Aprile, sul territorio di Novi di Modena.

 

 

locandina generale 25 aprile2018 280 Un calendario ricco per celebrare uno dei più importanti avvenimenti nella Storia d'Italia. 

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 18 aprile, alle 21.00, presso la Sala Civica "E. Ferraresi", Piazza 1° Maggio 19, Novi di Modena. "Di solida Costituzione" è una performance di parole e musica interpretata da Elisa Lolli, con le musiche originali dal vivo di Riccardo Landini. Segue la presentazione del progetto "Adotta un Partigiano".

Da sabato 21 Aprile e nel mese di maggio, alle 10.00, "Le vie della memoria", il percorso che prevede le deposizioni floreali sui Cippi dei Caduti, alla presenza dei Rappresentanti Istituzionali e con le classi dell'Istituto Comprensivo "R. Gasparini". 

Mercoledì 25 aprile si entra nel cuore delle celebrazioni con il corteo. La partenza è fissata in piazza 1° Maggio, a Novi, accompagnata dalla Filarmonica Novese. Da lì si raggiungerà il Monumento ai Caduti, presso cui sarà depositato l'omaggio floreale. Successivamente si arriverà al Parco della Resistenza dove si svolgerà il Comizio in cui interverranno il Sindaco Enrico Diacci e la Direttrice dell'Istituto Storico di Modena, dottoressa Metella Montanari. In caso di maltempo, il comizio si terrà presso la Sala Civica "E. Ferraresi".
Alle 12.30, alla Sala Arci Taverna, è previsto il pranzo organizzato dall'ANPI. 
Le celebrazioni proseguiranno alla sera, a Rovereto s/S: in sala civica "De Andrè" andrà in scena alle 18.00, "25 Aprile liberi tutti - Parole, musica ed immagini resistenti", con saluto delle Autorità e accompagnamento musicale de "Le frasche". Al termine apericena ri-costituente per tutti i partecipanti.   

 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto