Logo Tappeto NarranteUn tuffo tra le pagine delle "piccole storie" più belle, seguito dai laboratori a tema: continuano gli appuntamenti de "Il Tappeto Narrante" (1-6 anni) a Novi di Modena e Rovereto s/S.

 

tappeto narrante febbraio marzo 2018 300Un programma ricco di storie e di attività volte a stimolare l'approccio alla lettura in modo creativo e accattivante. L'evento si rivolge ai bambini della fascia di età compresa tra i 20 mesi e i 6 anni (ultimo anno Scuola dell'Infanzia). L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

A Novi di Modena gli incontri sono previsti alla Biblioteca "V. Lugli", presso il PAC (Viale G. Di Vittorio 30) dalle 16.30 alle 17.30. Numero iscritti: massimo di 8 bambini.

Lunedì 5 e mercoledì 14 febbraio la musica protagonista con "Tam tam bum" e il laboratorio ludico "Creiamo piccoli strumenti musicali".
Lunedì 19 e mercoledì 28 febbraio la lettura è dedicata a "Nel paese delle pulcette" cui seguirà il momento "Crea la tua pulcetta". Lunedì 5 e mercoledì 14 marzo si va alla scoperta di "Zeb e la scorta di baci" e del laboratorio "La scatola segreta". Lunedì 19 e mercoledì 28 marzo si legge "Grat Grat Crip Slash" e il divertimento continua con la realizzazione de "Il medaglione del coraggio."

A Rovereto s/S "Il Tappeto Narrante" si tiene alla Scuola dell'Infanzia "Ricordo ai Caduti" (via IV Novembre 52) dalle 16.30 alle 17.30. Numero iscritti: massimo 10 bambini.

Mercoledì 7 febbraio è dedicato ai colori di "Elmer e l'elefante variopinto". Dopo la lettura i piccoli potranno creare divertendosi variegati "Collage di stoffa". Colore in primo piano anche mercoledì 21 febbraio con la storia di "Petra" cui segue il laboratorio "Coloriamo i sassi". Musica, invece, mercoledì 7 marzo con "Tam tam bum" e il laboratorio dei piccoli strumenti musicali, per un incontro in allegria.
Si torna al colore mercoledì 21 marzo, dedicato a "Il colore delle emozioni" con la realizzazione di barattoli a tema.

Per informazioni e prenotazioni: presso PAC - Viale G. Di Vittorio 30 - 41016 - Tel: 059.6789220; Email: biblioteca1@comune.novi.mo.it; silvia.pedrazzi@terredargine.it 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto