Logo de Il tappeto narranteDa mercoledì 11 ottobre tornano gli appuntamenti con le letture e i laboratori 0-6 anni. Le attività, volte ad avvicinare i piccoli ai libri attraverso un approccio creativo e interattivo, si terranno a Novi e a Rovereto s/S.

 

 Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, da ottobre, il progetto “Tappeto Narrante” si fa in due per raggiungere anche Rovereto; oltre alla biblioteca “V.Lugli” presso il PAC – Polo Artistico Culturale – di Novi di Modena si aggiunge uno spazio all’interno della Scuola d’Infanzia “Ricordo ai Caduti” di Rovereto s/Secchia.

Gli appuntamenti in programma, che inizieranno mercoledì 11 ottobre, proseguiranno fino a giugno 2018 con cadenza settimanale; per partecipare alle letture è necessaria l’iscrizione presso la biblioteca e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Tutti gli interventi saranno curati da un’educatrice proveniente dal Nido Girotondo di Rovereto che si sta dedicando all’ideazione, progettazione e realizzazione delle letture animate e dei laboratori che saranno proposti.

Il progetto, che si pone l’obiettivo di rinforzare le attività di promozione della lettura, sceglie di intervenire sulla fascia dei più piccoli (1\5 anni) con l’intento di porre le basi per un curioso interesse verso i libri, incentivando l’uso della biblioteca fin dai primi anni di vita per poterla percepire, anche in futuro, come importante risorsa del territorio.

 

Locandina Tappeto Narrante con immagine di bambino che legge

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto