Logo PACMat al PAC a Novi di Modena: mercoledì 19 luglio, alle 21.30, parole, video & musica live. Mostra "Female Views" aperta alla Galleria d'Arte. Ingresso libero.

Locandina "Non si esce vivi dagli anni Ottanta"Ultimo appuntamento prima della pausa estiva, per Mat al PAC, la rassegna di arti performative realizzata presso il Polo Artistico Culturale di Novi di Modena.

"Non si esce vivi dagli anni '80? Dai 40 anni del Punk a Videomusic e Youtube" è  a cura di Andrea Tinti con Fabrizio Tavernelli, Iza Grau per il live semiacustico

Andrea Tinti, giornalista (Corriere della Sera – edizione Bologna), vinilomane, punk, post-punk e tutto quanto è venuto dopo, ci accompagna in un viaggio scanzonato che parte lì dove alla chitarra elettrica si sostituisce il synth e dove le creste dei punk e dei dark diventano morbidi ciuffi alla George Michael. Ma è proprio vero che come canta Manuel Agnelli degli Afterhours non si esce vivi dagli anni'80? Ascoltando e soprattutto guardando alcune band che spopolano ai giorni nostri si direbbe di sì.
Sarà accompagnato in questo viaggio nello spazio-tempo da Fabrizio  “Taver” Tavernelli, autore, musicista, dj, scrittore che dagli anni '80 a oggi con innumerevoli e innovativi progetti (tra cui En Manque d'Autre, AFA, Babel, Ajello, Impresa Gottardo, Fabrizio Tavernelli Complesso) ha contribuito alla crescita della cultura musicale italica.
Gli Iza Grau eseguiranno dal vivo, a contrappunto dei racconti e dei video proposti, alcuni celebri brani delle epoche prese in esame.

Durante la serata sarà ancora possibile visitare la mostra collettiva "Female Views", presso la Galleria d'Arte del PAC.

Ingresso agli eventi libero e gratuito.

La rassegna è organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novi di Modena con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi in collaborazione con Cefac - Centro Formazione di Alta Cultura di Carpi e con la Galleria d'Arte del PAC- Polo Artistico Culturale.

Biblioteca “V. Lugli” - PAC -  Viale G. Di Vittorio, 30, 41016 Novi di Modena
Tel 1: 059.6789220; biblioteca1@comune.novi.mo.it