Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

 

rsz natale

Fiaccolate, accensione degli alberi, letture per bambini, concorsi di disegno e buffet natalizi ... questo sarà un Natale da passare in compagnia!

 

Ridotto locandina con nome FlexusNell'ambito del progetto sulla legalità realizzato da alcune scuole delle Terre d'Argine, di cui è capofila l'I.C. "Gasparini" di Novi di Modena, mercoledì 22 novembre alle 21.00 al Teatro Comunale di Carpi, sono di scena i Flexus. I cittadini sono invitati a partecipare.  

 

Scarpa rossaNell'ambito della manifestazione “Chiamarlo amore non si può”, sabato 25 e domenica 26 novembre, a Novi, Rovereto e S. Antonio in M.llo tanti eventi per dire no alla violenza alle donne

 

Locandina "Mio fratello Peppino"Lunedì 27 novembre, ore 21.00, alla Casa dello Sport "Tina Zuccoli" di Rovereto s/S,  la conferenza-spettacolo nell'ambito della rassegna dedicata alla legalità. L'evento è a ingresso libero.



rsz logo terredargineCosa intendiamo per autonomia quando pensiamo ai nostri bambini? Se ne parlerà a Carpi , Novi e Soliera con la Dott.ssa Rita Tassi - Neuropsichiatra infantile.


Logo de Il tappeto narranteDa lunedì 13 novembre il calendario della rassegna di letture e laboratori 0-6 anni si arricchisce di nuovi appuntamenti a Novi.

 

rsz disabilitàSarà la musica ad essere protagonista nel terzo e conclusivo incontro della rassegna "La normalità di essere diversi" che si terrà in data 10 novembre 2017 alle ore 21.00 a Novi di Modena.


rsz logo nati per leggereSi rinnova l'appuntamento con "Nati per leggere", la rassegna di promozione alla lettura 2-4 anni. Due le date previste a Novi di Modena: sabato 28 ottobre e 18 novembre dalle 10.30, presso la Biblioteca "V. Lugli" del PAC.

 

rsz screening 30 ottobre 2017Lunedì 30 ottobre alle 21.00 presso la Casa dello Sport "Tina Zuccoli" di Rovereto s/S, una serata aperta ai cittadini dedicata all'importanza dello screening e dei corretti stili di vita per prevenire le malattie oncologiche.

 

Una pila di libriDoppio appuntamento al PAC di Novi di Modena. Protagonisti i libri: sabato 28 Ottobre alle 20.30 "Mediterraneo in noir", reading con assaggi e degustazioni a tema; giovedì 9 novembre alle 21.00 il "Reading dei libri brutti"

 

rsz disabilitàIl secondo appuntamento della rassegna "La normalità di essere diversi" si terrà Mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la Casa dello Sport "Tina Zuccoli" a Rovereto s\S.


Logo Biblio Night&DayAl via da sabato 14 ottobre gli appuntamenti di "Biblio Night&Day", rassegna di letture e attività rivolte ai piccoli tra i 6 e i 10 anni, a cura della Biblioteca "Vittorio Lugli" presso il PAC di Novi di Modena. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

Logo de Il tappeto narranteDa mercoledì 11 ottobre tornano gli appuntamenti con le letture e i laboratori 0-6 anni. Le attività, volte ad avvicinare i piccoli ai libri attraverso un approccio creativo e interattivo, si terranno a Novi e a Rovereto s/S.

 

rsz fera dutoberVieni a provare la pianola più grande del mondo, dopo lo spettacolo previsto per la Fiera di Ottobre potrai salire per suonare la tua canzone

rsz fiera 33La 33° edizione della tradizionale Fiera di Ottobre, promossa dalla Proloco “A. Boccaletti” e dal Comune di Novi di Modena, si svolgerà il 7 e 8 ottobre con numerosi eventi previsti nei giorni precedenti. Leggi il programma.

Vai all'inizio della pagina