Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

CandelaVenerdì 23 febbraio, dalle 18.00, presso il PAC di Novi di Modena e il Parco di via Chiesa Nord di Rovereto s/S, si celebra la giornata del risparmio energetico. Festa e sensibilizzazione in un evento da condividere insieme.

 

rsz vicolongoMostra di reperti archeologici sull'insediamento medievale di Santo Stefano a Novi di Modena - Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 16.30 presso la sala civica "E. Ferraresi"

Logo Biblio GameIl terzo appuntamento del Biblio Game&Day si terrà domenica 25 febbraio dalle 15.00 al PAC di Novi di Modena.  

 

 

Logo Tappeto NarranteUn tuffo tra le pagine delle "piccole storie" più belle, seguito dai laboratori a tema: continuano gli appuntamenti de "Il Tappeto Narrante" (1-6 anni) a Novi di Modena e Rovereto s/S.

 

Maschera di carnevaleAnimazioni, costumi, carri allegorici e molto altro durante le tre feste previste: a Novi di Modena, domenica 4 febbraio al "Parco della Resistenza"; sabato 10 febbraio il Veglione alla Palestra "M.Franciosi". A Rovereto s/S, Carnevale in piazza il 10 febbraio. 

BibliotecaLetture, giochi, merende al PAC di Novi di Modena: sabato 27 gennaio e 3 febbraio, domenica 11 febbraio, tre appuntamenti. Letture 6-10 anni, Biblio Game dai 9 anni in su. 

 

rsz nataleGiovedì 21 dicembre, dalle 18.30, a Novi di Modena si terrà la Fiaccolata con partenza dal piazzale delle Scuole e arrivo al Parco della Resistenza. Si prosegue con un ricco buffet, canti e animazioni in compagnia. 

 

 rsz nataleFiaccolate, accensione degli alberi, letture per bambini, concorsi di disegno e buffet natalizi ... questo sarà un Natale da passare in compagnia!

 

 

Ridotto locandina con nome FlexusNell'ambito del progetto sulla legalità realizzato da alcune scuole delle Terre d'Argine, di cui è capofila l'I.C. "Gasparini" di Novi di Modena, mercoledì 22 novembre alle 21.00 al Teatro Comunale di Carpi, sono di scena i Flexus. I cittadini sono invitati a partecipare.  

 

Scarpa rossaNell'ambito della manifestazione “Chiamarlo amore non si può”, sabato 25 e domenica 26 novembre, a Novi, Rovereto e S. Antonio in M.llo tanti eventi per dire no alla violenza alle donne

 

Locandina "Mio fratello Peppino"Lunedì 27 novembre, ore 21.00, alla Casa dello Sport "Tina Zuccoli" di Rovereto s/S,  la conferenza-spettacolo nell'ambito della rassegna dedicata alla legalità. L'evento è a ingresso libero.



rsz logo terredargineCosa intendiamo per autonomia quando pensiamo ai nostri bambini? Se ne parlerà a Carpi , Novi e Soliera con la Dott.ssa Rita Tassi - Neuropsichiatra infantile.


Logo de Il tappeto narranteDa lunedì 13 novembre il calendario della rassegna di letture e laboratori 0-6 anni si arricchisce di nuovi appuntamenti a Novi.

 

rsz disabilitàSarà la musica ad essere protagonista nel terzo e conclusivo incontro della rassegna "La normalità di essere diversi" che si terrà in data 10 novembre 2017 alle ore 21.00 a Novi di Modena.


rsz logo nati per leggereSi rinnova l'appuntamento con "Nati per leggere", la rassegna di promozione alla lettura 2-4 anni. Due le date previste a Novi di Modena: sabato 28 ottobre e 18 novembre dalle 10.30, presso la Biblioteca "V. Lugli" del PAC.

 

Vai all'inizio della pagina