Regione Emilia Romagna, Amministrazione Comunale di Novi, Onlus di Rovereto e Alpini di Trento insieme per la ricostruzione della Palestra e degli spazi ricreativi della frazione
 (31/01/2013)

«Grazie alla collaborazione tra il commissario Errani, l'Amministrazione Comunale, la Onlus e gli Alpini, Rovereto avrà presto una nuova palestra con nuovi spazi ricreativi annessi». Con queste parole il Sindaco di Novi, Luisa Turci, esprime tutta la sua soddisfazione per il grande risultato ottenuto per la frazione. Di seguito le dichiarazioni:
«Il contatto avuto tra l'Amministrazione e gli Alpini di Trento, grazie alla Onlus Tutti Insieme a Rovereto e Sant'Antonio, si tradurrà in un nuovo spazio a disposizione dei cittadini della frazione», afferma il Sindaco. «Come associazione Alpini ci siamo impegnati fin dal primo momento a raccogliere i fondi e a realizzare la nuova palestra di Rovereto danneggiata in modo irrimediabile dal sisma di maggio. Con il passare del tempo è maturata la necessità di realizzare una struttura che non si limitasse soltanto a dare una risposta alle attività sportive del territorio, ma che potesse dare spazio a tutte quelle attività ricreative collaterali delle associazioni e dei volontari che gravitano intorno all'area sportiva - aggiunge Maurizio Pinamonti, presidente del sodalizio trentino -. Il progetto, mutato nelle dimensioni e nei tempi di realizzazione, ha quindi assunto un impegno economico molto elevato. Gli Alpini, non venendo mai meno all'impegno promesso, ci hanno manifestato la volontà di condividerne i costi e la realizzazione per consegnare la struttura il più presto possibile. L'amministrazione, facendosi da subito carico della richiesta, ha trovato la soluzione con il contributo della regione Emilia Romagna».
«Il progetto verrà quindi diviso in due parti:la palestra verrà realizzata completamente dalla Regione», spiega il Sindaco Luisa Turci.
«La parte dei servizi verrà costruita e finanziata dall'Associazione Alpini di Trento insieme alla Onlus di Rovereto», dichiara Maurizio Bacchelli, presidente della Onlus.
«Questo è davvero un grande risultato per la comunità di Rovereto ottenuto grazie alla positiva collaborazione di tutti i soggetti in campo», conclude il primo cittadino.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto