Pannelli informativi nelle piazze dei tre centri per informare regolarmente e direttamente i cittadini sullo stato di emissione dei contributi regionali per la ricostruzione privata.

Dopo la prima installazione che prevede un pannello dedicato ai passaggi chiave della ricostruzione privata ed uno aggiornato al 27 settembre sullo stato di emissione delle cambiali Errani il Comune di Novi di Modena, nell’ambito del percorso partecipativo “Fatti il Centro Tuo!”, provvederà ad aggiornarli mensilmente.

L’installazione dei pannelli rappresenta uno sviluppo e un integrazione alla possibilità di informazione che offre il sito web del Comune, dove la pagina dedicata all’argomento “Contributi” registra numerosi contatti ad ogni aggiornamento:  tale fenomeno sottolinea come i cittadini mostrino vivo interesse ad approfondire in prima persona tale tematica, mentre l’Amministrazione necessita di rendere il più chiaro possibile l’andamento della ricostruzione.

Con l’installazione mensile di nuovi pannelli, si provvederà ad aggiornare l’importo totale del contributo concesso, che al 27 settembre ammonta a quasi 6.788.155 Euro, le pratiche accettate e le cambiali emesse in base ai diversi esiti AeDES.

“Con la pubblicazione dei resoconti sul nostro sito e con l’installazione dei pannelli informativi” afferma il Sindaco Luisa Turci “L’Amministrazione vuole dare in mano, al maggior numero di cittadini, la possibilità di aggiornarsi in maniera responsabile e diretta sull’andamento della situazione scegliendo così tra farsi raccontare da altri cosa sta succedendo, magari affidandosi a catastrofici articoli  di giornale, o prendere visione diretta dello svolgersi della situazione, facendosi un giro in piazza”.