Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

 rsz bimboSabato 16 novembre il Comune di Novi di Modena, a poco più di tre anni dalla sua scomparsa, ha intitolato la scuola d’Infanzia di Rovereto s/S alla Maestra Maria Maddalena Gilioli detta “Maddy”.

 

Alla cerimonia, a cui hanno aderito numerosi cittadini, hanno peso parte anche ex alunni e colleghi, la Corale Simona Andreoli di cui Maddalena faceva parte, il Parroco Don Andrea Zuarri, la Dirigente Scolastica Giovanna Manfredi e la docente Sandra Chistolini dell’Università Roma Tre.

“Mi ha profondamente colpito la grande considerazione che Maddy ha sempre avuto per il proprio ruolo educativo, per i propri alunni, per tutti i bambini di Rovereto e soprattutto per le loro famiglie.” ricorda il Sindaco Enrico Diacci “La sua visione di una scuola come punto di riferimento del territorio, anche al di là delle competenze istituzionali, è diventata anche la mia. L’intitolarle la Scuola d’Infanzia è stato per noi un gesto dovuto e fortemente richiesto da colleghi, famiglie e persone che l’avevano semplicemente conosciuta. Un messaggio che intende ricordare e tenere vivo il suo lavoro, il suo impegno e la sua professionalità”.

maddy targa

 

Vai all'inizio della pagina