rsz logoIl Sindaco “Un intervento doveroso nei confronti di tutti i cittadini”

sale pubbliche

Prosegue il lavoro di promozione territoriale e culturale dell’Amministrazione Comunale, dopo la realizzazione della piattaforma per la richiesta del patrocinio on-line, ci si è concentrati sui costi di noleggio delle sale pubbliche che da oggi vengono dimezzati. Con la delibera di Giunta n°3 del 15 gennaio 2018 l’Amministrazione ha voluto dare un ulteriore impulso per sostenere tutti i soggetti, pubblici e privati, che intendono realizzare all’interno delle sale pubbliche eventi, feste, convegni e altre occasioni di incontro.

“Una riduzione significativa che vuole dare un segnale preciso al territorio: siamo con voi!” con questa parole il Sindaco Enrico Diacci motiva questa scelta “Abbiamo deciso di tagliare significativamente le spese, convinti che ogni cittadino abbia il diritto di avere uno spazio dove poter promuovere i propri progetti verso la comunità ad un costo opportuno. I costi sono quindi stati definiti cercando di garantire una copertura delle spese vive sostenute dal Comune, senza alcun importo aggiuntivo in merito ad organizzazione o spese di gestione. Specifico inoltre che il sistema dei noleggi, a cui si rifà il nuovo tariffario, riguarda eventi o iniziative che, per alcune specifiche o loro caratteristiche, non sono patrocinabili dall’Amministrazione Comunale. L’ottenimento del patrocinio dà la possibilità, a chi la chiede, di poter avere la sala gratuitamente e questo rappresenta la stragrande maggioranza delle richieste concesse”.

Clicca qui per leggere le nuove tariffe