Da una proposta condivisa con i commercianti e le associazioni di categoria del territorio all’interno del progetto “C’entroXCentro”, è previsto per Venerdì 30 gennaio il lancio dell’applicazione informatica sui principali store.

“Non puoi più dire non lo sapevo!” così recita provocatoriamente lo slogan di lancio di questa nuova applicazione di informazione territoriale voluta da commercianti, associazioni di categoria ed Amministrazione Comunale.
Questo nuovo strumento informatico, progettato dall’azienda “One App 4 You” di Modena e gestito dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Novi di Modena, si installa e utilizza su tutti i dispositivi mobili (tablet o smartphone) con lo scopo di conoscere le offerte commerciali degli esercenti, il calendario delle iniziative pubbliche e degli eventi, le manifestazioni ed i corsi sportivi, le informazioni ed i comunicati istituzionali: tutto nel tempo di un clik.
NovApp inoltre prevede un servizio meteo e di collegamento con le principali testate locali, nonchè la collaborazione con cittadini ed associazioni di volontariato per raccogliere immagini ed informazioni da pubblicare direttamente tra i contenuti dell’App.
Il progetto “NovApp” nasce all’interno del percorso “C’entroXCentro” dove i commercianti, in collaborazione con gli uffici comunali competenti, hanno definito come impiegare le risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna all’interno dei fondi POR-FESR per la promozione integrata del patrimonio ambientale e culturale.
“Il prendersi cura del proprio territorio non è una cosa scontata e questo tipo di intervento ne è la conferma” spiega il Sindaco Luisa Turci “Informare, stimolare e promuovere sono state le parole chiave nella progettazione di questo nuovo strumento informatico che testimonia come i commercianti abbiano ancora voglia di investire nelle comunità in cui vivono dando la possibilità a tutti i cittadini di poter conoscere non solo le novità commerciali da loro proposte ma tutti i principali aspetti della vita del paese”.