rsz staffettadelcratereVenerdì 4 luglio il Gruppo Podisitico “Quelli di Novi”, a nome di tutte le società che hanno collaborato alla realizzazione della Staffetta del Cratere, ha consegnato al Sindaco un assegno di € 2.122 quale ricavato delle quote di iscrizione e delle donazioni pervenute da privati cittadini e associazioni.

L’evento, tenutosi il 17 maggio, ha coinvolto tutti gruppi podistici del cratere che, con i propri iscritti, hanno tagliato il traguardo posto nel piazzale della Palestra Comunale “Monia Franciosi” a Novi di Modena.

“E stato un momento di grande soddisfazione” spiega Giovanni Ravarotto (del Gruppo Podistico Quelli di  Novi) “ il coordinamento tra le diverse società podisitiche, la collaborazione con le associazioni del territorio, la partecipazione degli oltre 400 iscritti hanno consentito di raccogliere tale somma, che rappresenta il frutto del duro lavoro di tutti. La donazione sarà impiegata per la promozione della pratica sportiva o per l’acquisto di nuove attrezzature a seconda delle necessità che saranno individuate”

“Il sostegno che ancora, a oltre due anni dal sisma, continua ad arrivarci ci commuove e rinforza” spiega il Sindaco Luisa Turci “Segno tangibile che la vera solidarietà non ha confini e del grande lavoro di rete e contatti che a seguito degli eventi sismici si sono innescati sul territorio. Ringrazio vivamente, a nome della cittadinanza che rappresento, tutte le persone che si sono attivate per dar vita a questa bellissima iniziativa che ci consentirà di ottenere un’ulteriore ed importante occasione di ricostruire il nostro territorio”.