Compra&Vinci!: un gioco a premi per rilanciare il commercio e i negozi del Comune di Novi di ModenaARRIVA IL “COMPRA E VINCI!”

Un gioco a premi per rilanciare il commercio e i negozi del Comune di Novi di Modena
Il Comune di Novi di Modena, in collaborazione con i commercianti, lancia il gioco a premi “Compra & Vinci!”, un progetto dedicato a tutti i cittadini che decidono di effettuare acquisti presso gli esercizi commerciali del territorio. “Compra & Vinci!” nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere il commercio nei centri di Novi, Rovereto e S.Antonio, attraverso un gioco a premi che metterà in palio dal 1 luglio al 31 ottobre tablet, smartphone e viaggi.

Il funzionamento è molto semplice e veloce: al raggiungimento della soglia di venti euro di spesa, presso gli esercenti che aderiscono al progetto, sarà consegnato al cliente un coupon con un codice, inserendo tale codice sul sito dedicato, si saprà immediatamente se si ha vinto oppure no. A questo punto l’ufficio comunale dedicato alle attività economiche, referente del progetto, assisterà i cittadini nelle pratiche per il ritiro del premio.

“L’idea di promuovere  il commercio attraverso un gioco a premi è nata all’interno degli incontri, dedicati ai commercianti, sui contributi regionali del POR-FESR che sostengono economicamente l’iniziativa” spiega il Sindaco Luisa Turci “Tale proposta è per il nostro territorio una cosa completamente nuova sia nei contenuti che nella forma: da una parte andiamo infatti a stimolare una fascia di clientela piuttosto giovane, come si può intuire nella scelta dei premi e nelle modalità di gioco, dall’altra proponiamo una stretta collaborazione degli esercizi commerciali con il nostro ufficio Attività Economiche, che si è reso disponibile a far da banco per il ritiro dei premi e da punto informativo per i meno avvezzi ai mezzi informatici”

“L’idea centrale che sottende il lancio di tale iniziativa e che ne costituisce anche il punto di svolta, nasce dalla volontà dei commercianti di fidelizzare una fascia di clientela piuttosto giovane alle proprie attività” spiega Livio Ferrari – Commerciante novese “I ragazzi sono il futuro di questo paese e devono conoscere quali sono le offerte commerciali del proprio territorio prima di cercarle altrove. Un concorso a premi,  giocabile attraverso il proprio telefonino e che consente di vincere materiale multimediale e viaggi, auspico possa essere un’iniziativa adatta ad agganciare i più giovani e dimostrar loro che i commercianti ci sono e sono disposti ad investire sul futuro”.