rsz logoIl Censimento nel Comune di Novi di Modena è partito il 2 ottobre e terminerà il 20 dicembre 2019, sta interessando un campione di famiglie con due distinte attività di rilevazione previste da Istat.

riepologo operazioni famiglie

Campionamento AREALE
Basato su una serie di indirizzi e/o aree, selezionate casualmente da Istat, nelle quali si intervisteranno circa 400 famiglie che hanno dimora abituale.
La famiglia è informata attraverso una lettera e una locandina affissa sul portone. Gli interessati saranno censiti presso la propria abitazione mediante intervista da parte di un rilevatore incaricato, nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 13 novembre 2019.
Sarà possibile effettuare l'Intervista faccia a faccia anche presso il Centro comunale di rilevazione su appuntamento con il rilevatore incaricato.

Campionamento da LISTA
Basato su famiglie, estratte casualmente da Istat sull'intero territorio comunale.
La famiglie, nei primi giorni di ottobre, riceveranno un lettera da Istat con le credenziali per poter compilare direttamente il questionario online da casa fino al 13 dicembre 2019 compreso.

In alternativa, a partire dal 7 ottobre e sino al 20 dicembre, potranno recarsi presso l'Anagrafe Comunale, previo appuntamento, per la compilazione del questionario via internet, oppure attendere il rilevatore che li censirà presso il proprio domicilio a partire dall' 8 novembre 2019.

ATTENZIONE
Sono interessati alla tornata censuaria del 2019 i soli i cittadini che, avranno ricevuto lettere dall’Istat, comunicazioni dai rilevatori incaricati del censimento areale o dall'Ufficio Comunale di Censimento. I rilevatori incaricati del Comune di Novi di Modena, saranno muniti di tablet e cartellino identificativo.

Per ulteriori informazioni:
Anagrafe Comunale - T. 0596789263, FAX 0596789260, M.demografici@comune.novi.mo.it