rsz bonifica centraleSabato 19 maggio 2018 visita gli interventi di riqualificazione dei canali Collettore Alfiere, Collettore Acque Basse Modenesi, Diversivo Fossa Nuova Cavata e Cavata Orientale.

liferinasce

Il Progetto LIFE RINASCE, approvato nel luglio del 2014, si propone di realizzare a scopo dimostrativo la riqualificazione idraulico-ambientale di alcuni canali di bonifica emiliani. Promotore ne è il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale in collaborazione con la Regione Emilia–Romagna. L’importo complessivo del progetto ammonta a circa € 2.000.000.

In questo senso il progetto prevede di realizzare 4 interventi di riqualificazione idraulico-ambientale sui canali Collettore Acque basse Modenesi (CABM) in Comune di Carpi e Novi di Modena (MO), Cavata Orientale e Diversivo Fossa Nuova Cavata in Comune di Carpi (MO) e Collettore Alfiere in Comune di Gualtieri (RE).

Per info sul progetto Life Rinasce - clicca qui
_____________________________________________________________________________________________________________

La giornata di Sabato 19 maggio 2018 sarà dedicata a mostrare, alla cittadinanza e ai tecnici interessati, lo stato di avanzamento degli interventi di riqualificazione idraulico-ambientale dei canali presi in considerazione dal progetto LIFE RINASCE.
Gli spostamenti tra i siti di intervento dovranno essere realizzati con mezzo proprio, con ritrovo presso i luoghi indicati nelle mappe sottostanti.

La visita sarà organizzata secondo il seguente programma.
09:00 – 10.30: intervento realizzato lungo il COLLETTORE ALFIERE
Comune di Gualtieri (RE)

11.30 – 13.00: intervento realizzato lungo il COLLETTORE ACQUE BASSE MODENESI
Comune di Novi di Modena (MO)