Le informazioni di prima mano sono sempre le migliori. rsz logofiloditrettoSi chiama Filo Diretto, è un servizio multicanale con cui il Comune di Novi di Modena comunicherà con i propri cittadini.

manocheusaapp"Le informazioni di prima mano sono sempre le migliori" - Arthur Conan Doyle, Uno studio in rosso, 1887

Il nuovo servizio, predisposto dal Gruppo Gastone CRM di Parma, s’impegna a rendere più semplice il dialogo con i cittadini per dare informazioni in tempo reale su quello che accade sul territorio comunale (avvisi, eventi, allarmi o segnalazione di emergenze). La grande novità di questa piattaforma, diffusa in tutta Italia e condivisa con gli altri Comuni delle Terre d’Argine, sta nel fatto che il cittadino, al momento della registrazione, potrà fare due scelte importanti: come essere informato e su quali argomenti.
Essendo Filo Diretto una piattaforma multicanale può infatti inviare informazioni tramite sms, mail o attraverso notifiche su smartphone, tramite l’apposita app scaricabile da tutti gli store.

Inoltre l’importanza e l’efficacia di tale nuova piattaforma digitale si riveleranno ancora più utili in caso di comunicazioni di emergenza, dando la possibilità ai cittadini di ricevere tutte le info attraverso i canali che desiderano in tempo reale.

Come ci si iscrive?
Via web, direttamente sul sito internet del Comune oppure tramite la compilazione dei moduli cartacei disponibili presso il Municipio a Novi di Modena o presso l’Anagrafe di Rovereto.
Per compilare la scheda di iscrizione clicca qui

Al momento dell'iscrizione, durante la compilazione del proprio profilo, sarà possibile scegliere
- gli argomenti: partecipazione, eventi, mobilità, scuola, servizi alla persona, commercio, ricostruzione.
- il canale informativo: mail o sms o scaricando l'App CitiUser
- in casi di partiocolare e forte emergenza sarà possibile inviare messaggi vocali direttamente sui cellulari delle persone iscritte

FILO DIRETTO page 001

FILO DIRETTO page 002