rsz preallarme allagamentoAvviso alla popolazione n°1 - ore 9.00 - 12/12/2017

COMUNICATO N°1 DELLE ORE 9.00 - ATTIVAZIONE FASE DI ALLARME PER LA PIENA DEL SECCHIA
Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno determinato il raggiungimento di livelli significativi per il Fiume Secchia, con livelli tali da determinare l’attivazione della FASE DI PREALLARME.

Il sistema di Protezione Civile con Regione, Comuni e strutture operative sta monitorando e presidiando l’evolversi della situazione e i Centri Operativi Comunali sono aperti.

La situazione perciò viene costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale con sede a Novi di Modena presso il Municipio Temporaneo in viale Vittorio Veneto, 16 al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione ed emergenza oppure per comunicare particolari esigenze - Tel. 059 6789151

Si invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che da ora in poi verranno diramate per conto del Sindaco e da pubbliche autorità sui canali informativi ufficiali del Comune di Novi di Modena.

In questa fase si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine e di non utilizzare interrati e seminterrati.

Si invita la popolazione a seguire l’evoluzione della situazione attraverso:
- sito web del comune
- pagina Facebook