rsz IMUComunicazione dell'Ufficio Tributi comunale sugli avvisi di accertamento relativi all'IMU non versata

In questi giorni, nella ambito dell’attività di recupero delle imposte svolta dall’ ufficio tributi del nostro comune, sono stati recapitati a diversi contribuenti degli avvisi di accertamento relativi all’IMU che risulta non versata.Si segnala che potrebbero esserci alcuni casi in cui il contribuente, pur avendo regolarmente versato l’imposta, si veda recapitato ugualmente l’avviso: ciò è molto probabilmente dovuto ad un errore di digitazione del codice catastale comunale (che per Novi di Modena è: F966) da parte dell’intermediario incaricato (istituto bancario o postale) all’atto di registrazione della delega di pagamento “F24”.
In questi casi il versamento risulta effettuato a favore di un altro comune diverso dal Comune di Novi di Modena.
Per correggere l’errore è necessaria la collaborazione del contribuente e dell’intermediario che ha effettuato l’operazione, che è l’unico che può verificare il codice catastale indicato all’atto del versamento, e quindi il comune al quale sono stati erroneamente riversati gli importi che spettavano a Novi di Modena.

Invitiamo pertanto coloro che si trovano in queste condizioni a contattare al più presto l’Ufficio Tributi
Mail: tributi@comune.novi.mo.it