rsz diversamente teatroFare inclusione a scuola con il teatro: spettacolo teatrale a cura degli alunni dell'Istituto Comprensivo e interventi di esperti

rsz logoIn merito alla moria di pesci nel Cavo Lama i Comuni di Carpi e di Novi di Modena dichiarano che da subito sono stati attivate Arpae, Ausl e Aimag per le monitorare la situazione.

logo protezione civileIncontro pubblico di Protezione Civile, martedì 27 novembre presso la sala civia "F. De Andrè" alle ore 21.00. Si parlerà di sicurezza, comunicazione, allertamento.

rsz logo terredargineE' online l'avviso per l'accoglienza di anziani parzialmente autosufficienti e adulti con disabilità lieve presso il servizio di "Care Residence R. Rossi".

rsz logo terredargine Le iniziative attuate da diversi enti presenti sul territorio dell'Unione delle Terre d'Argine, in accordo con il "Patto per la scuola", finalizzate a contrastare la dispersione scolastica.

rsz ammsostUna presenza a tutela dei soggetti fragili - ciclo di tre incontri promossi dalle Terre d'Argine.

logocomunedinovidimodenaDomenica  4 novembre si terranno una cerimonia e un concerto dedicati alla Grande Guerra - in collaborazione con la Filarmonica Novese, il Coro delle Mondine  e l'Istituto Comprensivo.

rsz enelPartirà fra qualche giorno la campagna di installazione degli Open Meter, la nuova generazione di contatori elettronici targati E-Distribuzione.

rsz logo terredargineMaratona di idee e conferenza su cambiamenti climatici, adattamento e pratiche di protezione civile.

rsz FERALeggi le variazioni alla viabilità

rsz logoDa lunedì 8 a venerdì 12 ottobre, via Bosco sarà chiusa al traffico - eccetto i residenti - per lavori di realizzazione di un nuovo allacciamento idrico da parte di Aimag.

rsz FERASe ne parla con Paolo Bolognesi, Sonia Zanotti, Riccardo Carboni, Elisa Montanari, docenti e alunni delle scuole del territorio.

rsz bonifica centraleSabato 6 ottobre il Consorzio della Bonifica dell'Emilia Centrale invita a scoprire il nuovo impianto, ripristinato dopo i danni del sisma del 2012,  attraverso concerti, comizi e gastronomia.

rsz attenzioneTratti a senso unico e possibili disagi, leggi il comunicato stampa della Provincia di Modena che sta gestendo i lavori.

rsz logo consulta stranieri terre dargineL'elezione nel corso dell’assemblea di sabato 22 settembre a Carpi. Iqbal Javaid è il Vicepresidente.