Lunedì, 03 Febbraio 2020

La tariffa puntuale (o tariffa corrispettiva) è entrata in vigore il 1° gennaio 2015 ed è un sistema innovativo di calcolo della tariffa rifiuti. È un sistema equo perché ottiene una partecipazione diretta dei cittadini premiando i comportamenti virtuosi di chi differenzia correttamente i materiali riciclabili e riduce al minimo i rifiuti non riciclabili. La tariffa puntuale si basa sul quantitativo di rifiuti prodotto, e NON sulle dimensioni degli immobili.

Tutte le utenze (domestiche e non domestiche) hanno ricevuto una dotazione di contenitori per la raccolta differenziata.
Ogni contenitore da esposizione è dotato di un microchip che permette la misurazione dei rifiuti prodotti, conteggiando gli svuotamenti effettuati.
Il contenitore diventa un vero e proprio contatore. La tariffa puntuale viene calcolata in base al numero di svuotamenti del bidone grigio, quello del rifiuto non recuperabile. Le altre misurazioni vengono effettuate esclusivamente a fini statistici e per l’ottimizzazione del servizio.

Mercoledì, 12 Agosto 2020

Con l'approvazione delle TARIFFE di TARI CORRISPETTIVA 2021, sono state approvate le riduzioni valide per il 2021 sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.

In particolare, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 29/06/2021, è stato disposto:

Mercoledì, 12 Agosto 2020

Lunedì, 03 Febbraio 2020

AIMAG SPA - Sportello di Carpi - via Alghisi n19, 41012 Carpi (MO)

Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 – sabato dalle 8.00 alle 12.00

Numero verde 800.018405

info@aimag.it - segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it