Comunicazione del 9 febbraio ore 12.00

Nella prima parte della giornata di mercoledì 10 febbraio si prevedono sulle aree appenniniche centro-occidentalicondizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di moderata e forte intensità; in seguito, per il transito del sistemaperturbato, anche il resto del territorio regionale sarà interessato da precipitazioni deboli e irregolari, che sulle areeappenniniche orientali potranno essere a carattere di rovescio o di temporale.

Nel corso della giornata si prevede ancheun'intensificazione della ventilazione fino a valori di burrasca o burrasca forte sulle aree appenniniche.I fenomeni saranno in esaurimento nelle ore serali.Il livello del mare previsto potrebbe raggiungere il valore soglia nella mattinata, determinando localizzati fenomeni diinondazione della spiaggia soprattutto in zona D2.

Per consultare il sito della regione dedicato all'emergenza meteo ed i livelli idrometrici  clicca qui.

allerta025 2021 page 001