Un concreto sostegno alle famiglie per l’iscrizione dei figli alle attività sportive 2020/2021.

Il Comune di Novi ha aderito all'iniziativa adottata dalla Regione Emilia Romagna per la "promozione e sviluppo dell'attività motoria e sportiva e contrasto all’aumento della sedentarietà determinato dall’Emergenza COVID-19", con l'obiettivo di sostenere le famiglie nell’iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche, scongiurando il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva.

L’azione regionale prevede l'erogazione di risorse finanziarie agli Enti Locali che saranno convertite in voucher a favore delle famiglie residenti sul territorio comunale. Il valore del voucher è di euro 150 per i nuclei familiari composti da un solo figlio, di euro 200 se composti da due figli ed euro 250 se composti da tre figli. Se il nucleo familiare è formato da quattro o più figli è possibile beneficiare di un ulteriore voucher di euro 150. L’aiuto sarà rivolto alle famiglie fino a 3 tre figli con un Isee compreso fra i 3 mila e i 17 mila euro annui, e fra i 3 mila e i 28 mila euro annui per quelle con più di quattro figli.

Nel mese di settembre il Comune provvederà a pubblicare sul proprio sito il bando di accesso ai contributi, comunicando modalità e tempistiche di presentazione delle domande.

voucher sport2