Il Comune conferma anche per il 2022 il bando a sostegno delle micro/piccole imprese e negozi di vicinato del territorio.

Si tratta di uno stanziamento di 40.000 euro a fondo perduto, destinato a micro, piccole e medie imprese che non hanno potuto beneficiare, per diversi motivi, dei contributi regionali previsti dal “Bando per il ripopolamento e la rivitalizzazione dei centri storici nei Comuni più colpiti dagli eventi sismici del 20-29 maggio 2012”.

L'obiettivo è quello sostenere i soggetti che non hanno ricevuto contributi dalla regione in modo che tutte le attività del territorio abbiano la possibilità di investire e svilupparsi allo stesso modo. Promuovendo e potenziando inoltre le aree limitrofe ai centri storici, nelle quali sono presenti negozi e piccole imprese commerciali.

Le spese per le quali viene presentata domanda di contributo dovranno essere complessivamente pari ad almeno € 2.000,00 (IVA esclusa), fino ad un massimo di € 8.000,00 (IVA esclusa), ed in base al luogo in cui si trova l’attività verranno erogati contributi a fondo perduto a partire dal 50% fino all'80% della spesa ammessa per le zone in prossimità delle tre piazze dei nostri centri abitati.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 10 dicembre fino ad esaurimento del fondo dedicato. Sono ammessi interventi effettuati a partire dal 01/11/2021.

Visualizza il bando integrale -- clicca qui

Allegato1 Modulo richiesta erogazione contributo -- clicca qui

Allegato 2 Modulo piano spese sostenute -- clicca qui

Planimetria Novi -- clicca qui

Planimetria Rovereto -- clicca qui

Planimetria S.Antonio -- clicca qui

Per info e chiarimenti contattare l'ufficio attività economiche 0596789250.

bando negozi 1