Leonard Cohen durante un'esibizioneMercoledì 21 giugno alle 21.30, al PAC di Novi di Modena, il live di musica&parole. Conduce con Odoardo Semellini il Prof. Brunetto Salvarani, co-autore del saggio "Il vangelo secondo Cohen". Ingresso libero.

Cohen Un Maestro poliedrico che ha ispirato intere generazioni di artisti: da Nick Cave a Morrissey, passando per Fabrizio De André. Canadese, una personalità tendente alla malinconia che si esprime nella sua produzione, Leonard Cohen è stato poeta, musicista, romanziere. Negli ultimi trent'anni sono usciti otto volumi di poesie, due romanzi e undici album. Nei suoi lavori, Cohen ha sempre sviluppato temi religiosi ed esistenzialisti che hanno attirato l'attenzione della critica e conquistato un pubblico eterogeneo. Scomparso nel novembre del 2016, ha lasciato una traccia indelebile nella cultura mondiale contemporanea.

Mercoledì 21 giugno, dalle 21.30, presso il Polo Artistico Culturale di Novi di Modena, la sarata sarà dedicata a questo grande artista. Un viaggio in musica& parole di Cohen, tra riflessioni ed emozioni, rivolte a un pubblico di giovani e meno giovani.

In scena, i Popinga: Tiziano Bellelli chitarra, voce e sax soprano; Leonardo Sgavetti pianoforte e fisarmonica; Riccardo Sgavetti contrabbasso e mandolino; Massimo De Matteis batteria e percussioni. Special guest: Emanuele Reverberi tromba e violino.
A condurre la serata con Odoardo Semellini (narratore), ci sarà anche il prof. Brunetto Salvarani, co-autore (con Semellini) del saggio "Il Vangelo secondo Cohen", teologo, saggista e critico letterario.

Locandina eventi 21 giugno 2017Nella serata sarà possibile visitare la mostra "Female Views" presso la Galleria d'Arte del PAC, la cui inaugurazione è prevista mercoledì 21 giugno, alle 20.30, prima del live in omaggio a Leonard Cohen.

L'ingresso agli eventi è libero e gratuito.

La rassegna è organizzata da Cefac con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e promossa dalla Galleria d'Arte del PAC- Polo Artistico Culturale.

Per informazioni e contatti:
PAC
Viale G. Di Vittorio, 30