Giornata della Memoria 2017Domenica 29 Gennaio dalle ore 9.45 presso la Sala Civica "E. Ferraresi" nella Sede Municipale Secondaria di Novi di Modena, si terrà l'evento "Testimoni della Deportazione". Seguirà alle 12.30 il pranzo ANPI presso Circolo Arci Taverna a Novi.

Giornata della Memoria 2017"Se i ragazzi oggi possono esprimere liberamente le proprie idee su Facebook, è anche perché migliaia di ragazzi per la difesa della libertà morirono". La citazione di Ennio Trivellin costituisce un  corollario per l'evento "Testimoni della deportazione", previsto nell'ambito della Giornata della Memoria 2017, domenica 29 gennaio a Novi di Modena.

Dalle ore 9.45, Ennio Trivellin, partigiano, deportato politico a Mauthausen, Presidente ANED Verona, porterà la propria testimonianza.
L'iniziativa sarà accompagnata dalle musiche delle ragazze e dei ragazzi della "Banda giovanile intercomunale Novi-Soliera".
Condurrà l'incontro Claudio Carretti dell'Associazione Culturale Educamente.

La Giornata commemorativa prosegue alle ore 12.30 con il Pranzo di Tesseramento dell'ANPI di Novi di Modena presso il Circolo Arci Taverna (via Bigi Veles 4).
Per info e adesioni: Fabio Gregori 338/8702273 - Veles Gallesi 3383765509